Ti diamo il benvenuto in Plastisar, un’azienda italiana specializzata in estrusione di polistirolo.
Nasce nel 2001 a Reggio Emilia, da due soci giovani e molto preparati, perché entrambi provenienti da lunghe esperienze in campo plastico. Queste due carriere si sono unite in un unico progetto che potesse dar vita a semilavorati di altissima qualità, personalizzabili in base alle richieste dei clienti e a basso impatto ambientale.
In Plastisar conosciamo bene la filiera e, per questo, selezioniamo la materia prima con cura. Sappiamo che è un passaggio fondamentale per ottenere prodotti affidabili e anche per inquinare meno e riciclare nel modo più efficiente. Perché mantenere uno standard alto significa anche avere un basso impatto sull’ambiente. Per questo, investiamo continuamente in macchinari e tecnologie all’avanguardia: per avere sul serio un impatto minimo, ma sempre una qualità massima.
Grazie alla costante sinergia con i nostri clienti, dal 2020 abbiamo ottenuto la certificazione PSV – Plastica Seconda Vita.
PSV è il primo marchio italiano ed europeo dedicato alla plastica riciclata che serve per controllare e valutare la qualità delle materie plastiche impiegate, oltre che per rintracciare i materiali riciclati. Questa certificazione, oltre che essere un indicatore di minore impatto ambientale, assicura ai nostri clienti di poter partecipare ad appalti pubblici con i requisiti previsti dal Decreto Ministeriale del 22 febbraio 2011.
I valori su cui basiamo tutto il nostro lavoro sono pochi, semplici ma essenziali
Abbiamo molti clienti con cui lavoriamo da anni, ma non siamo un’azienda gigantesca. E questo ci piace! Ci piace parlare con ognuno di loro, ascoltare le esigenze e capire come soddisfarle sempre.
Per questo, dal 2018 abbiamo cominciato a investire in modo costante e importante sul rinnovo dei nostri impianti.
Le nostre linee di estrusione di ultima generazione arrivano a produrre 1.400 kg all’ora, anche grazie alla tecnologia centralizzata che interconnette l’intero impianto. Questo ci garantisce di poter monitorare ogni fase della produzione con precisione e in tempo reale: nessun ritardo e nessuna confusione per noi e per i clienti.
Tutti i nostri impianti, infine, hanno sistemi di controllo automatico per garantire che lastre e bobine abbiano standard più che elevati, siano uniformi e senza difetti, per soddisfare anche i clienti più esigenti.
Sappiamo che la qualità non è solo una parola da esibire ma una garanzia di sicurezza del prodotto finito. E che la puntualità garantisce a tutti di lavorare in modo sereno in ogni fase. Questo è ciò che ci interessa.
Ecco perché i nostri valori sono questi: pochi, semplici e molto saldi.